Il 3 e 4 dicembre torna per il 4° anno, (unico stop nel 2020), la “24 ore di Nuoto” alla Piscina Provinciale di Pescara (in via Volta 15) supportata dal Club Aquatico con il Patrocinio del Comune di Pescara.
Un evento rinato dopo l’abbandono degli ultimi anni e nel quale una vasca di stile libero, dorso o rana significano molto di più del semplice gesto atletico.
L’evento ha uno scopo solidale (tariffa minima 4 €, in notturna 3 €): le partecipazioni raccolte, verranno devolute all’Associazione “La casa di Cristina” dove ragazzi con disabilità si incontrano con i loro coetanei per condividere momenti di amicizia e divertimento.
La maratona avrà inizio alle ore 12.00 del 3 dicembre e terminerà alle ore 12.00 di domenica 4.
Siamo quindi a chiedere la vostra disponibilità a partecipare con un gruppo di atleti come evento societario di aggregazione indicandoci un orario di presenza.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione con il numero di metri percorsi, i più meritevoli potranno ambire ai premi in palio e i gruppi potranno puntare ai premi a loro riservati.
L’evento rappresenta l’unica occasione per il cittadino di nuotare di notte e non da trascurare la possibilità che si dà ai giovani, una opportunità unica, per trascorrere un sabato sera alternativo o una domenica sana ma, al tempo stesso, ricca di significato grazie al messaggio benefico.
Nell’edizione 2021 sono stati percorsi 317.400 metri (come la distanza da Pescara a Roma e ritorno): quest’anno puntiamo con TUTTI VOI a fare meglio!